Questa infografica spiega la differenza tra ‘Profumo’ e ‘Eau de Toilette’

734

Vi siete mai chiesti perché a volte non riuscite a sentire il profumo che vi siete messi appena la mattina? Forse perché non si è in realtà un profumo. Al contrario, è probabile che vi siete messi un goccio di eau de toilette , acqua di colonia, o un altro tipo di fragranza.

Questi spray contengono concentrazioni diverse di olio di fragranza disciolti in soluzioni di alcool e acqua. Profumi con una quantità pesante di olio sono più forti, sono più costosi, e anche durare per lunghi periodi di tempo. Anche il cliente più esigente potrebbe non sapere se optare per parfum o eu de parfum, per questo è utile sapere la differenza tra profumi, eau de parfum , eau de toilette , acqua di colonia, e eau fraiche . Lifehacker ha creato questa pratica e utile infografica che scompone la forza di ogni fragranza insieme a quanto tempo dura. Usatela come una guida per acquistare il prodotto perfetto per voi.

Questa infografica spiega la differenza tra Profumo e Eau de Toilette

Eau Fraiche – La versione più diluita di profumo, di solito con 1% – 3% olio di profumo in alcool e acqua. Di solito dura meno di un’ora.
Cologne (Eau de Cologne) – Tipicamente composta da 2% – 4% oli profumati in alcool e acqua. Tendono ad essere utilizzati nei profumi per i più giovani. Di solito dura circa 2 ore .
Toilette (Eau de Toilette) – Con 5% – 15% di essenza di profumno pura disciolto in alcool. Di solito dura circa 3 ore .
Profumo (Eau de Parfum) – Storicamente senza genere, usato per descrivere le fragranze maschili e femminili. Il miglior termine usato per descrivere un profumo. Contiene 15% – 20% essenza del profumo puro e dura per circa 5 a 8 ore .
Profumo – Una corruzione della frase latina per fumum (attraverso il fumo). La più concentrata e costosa di tutte le opzioni di fragranza. Un po ‘più grassa, ilprofumo, o parfum, è composto da 20% – 30% essenza del profumo puro. Una singola applicazione di profumo può durare fino a 24 ore.

CONDIVIDI