Se trovi questo puntino sul piedino dei tuoi figli, sappi che stanno rischiando la vita! – LEGGI

1103

E’ incredibile come Facebook possa aiutare le persone a conoscere e a condividere fatti e notizie che altrimenti in pochi verrebbero a sapere, leggete cosa ha scritto questo giovane papà quando ha pubblicato la foto del piedino della sua neonata sul suo profilo Facebook:

Sono reduce da un piccolo spavento questo pomeriggio, quello che è successo era del tutto nuovo per me, ma a quanto pare non è così raro, in considerazione di ciò ho, infatti, pensato di condividere questa esperienza con gli altri genitori.

Ero con la famiglia durante il pranzo e Molly era irritabile e urlava, niente fuori dall’ordinario. Mentre piangeva e si agitava, ha iniziato ad accalorarsi, questo ha indotto Jess (la moglie di Scott, infermiera per professione, ndr.) a toglierle i calzini nel tentativo di farle disperdere il calore corporeo.

Questo è ciò che abbiamo visto sulla punta del suo piede. E’ il risultato di ciò che chiamano “laccio emostatico di capelli” (o sindrome del laccio da peli, ndr.) che praticamente altro non è che una ciocca di capelli che, pure all’interno di un calzino, inspiegabilmente si avvolge intorno a un dito del piede, la morsa può diventare così stretta che può tagliare la pelle e potenzialmente inibire la circolazione del sangue.

Fortunatamente Molly ha una madre con superpoteri medici di emergenza. La mamma è stata in grado di rimuovere i capelli con delle pinzette e una lente di ingrandimento, lo ha fatto in pochi minuti.

Questa foto è stata scattata circa 45 minuti dopo che i capelli erano stati rimossi. Purtroppo il laccio emostatico di capelli è riuscito a tagliare la pelle intorno al dito del piede di Molly, ma l’esito poteva essere persino peggiore se la sindrome del laccio da peli non fosse stata trattata o se i capelli non fossero stati accessibili .”

CONDIVIDI