Questo semplice test può predire se sei a rischio di Alzheimer – GUARDA

840

La malattia di Alzheimer è la causa più comune di demenza. E’ una malattia devastante che può includere perdita di memoria e difficoltà con il pensiero e il linguaggi. Ma lo sapevate che un piccolo barattolo di burro di arachidi e un righello potrebbero salvare voi e la vostra famiglia?

Recentemente, un test è stato scoperto da Jennifer Stamps, uno studente laureato alla University of Florida, che può effettivamente rilevare se una persona è affetta da un esordio precoce di Alzheimer. Il test è molto semplice e può essere effettuato da casa, perché è praticamente a costo zero.

Durante i suoi studi Jennifer ha scoperto che le persone con malattia di Alzheimer hanno difficoltà a sentire gli odori con loro narice sinistra.

Negli esperimenti hanno scoperto che coloro che soffrono di questa malattia sono stati in grado di sentire l’odore potente di burro di arachidi da 20 centimetri nella loro narice destra, invece solo da 10 centimetri con la sinistra.

Una delle prime cose che accade nei pazienti di Alzheimer è che i nervi cranici che controllano l’olfatto si deteriorano. La cosa di sapere se si è a rischio malattia significa che i medici possono fornire un trattamento per ritardare i suoi effetti.

CONDIVIDI