Quando ti siedi accavalli le gambe ? Questo video mostra i pericoli che stai correndo – GUARDA

638

Accavallare le gambe è una posizione comoda che quasi tutti, sia uomini che donne, siamo abituati usare per sentire meno stanchezza ai piedi e alle gambe. Ma una volta che ci si abitua da giovani si tende a sedersi sempre in questo modo in quanto diventa solo una posizione comoda indipendentemente dal fatto che si indossi una gonna o meno.

Tuttavia, è giunto il momento di ripensare le nostre posizioni perché accavallare le gambe può essere un male per la nostra salute a lungo periodo, infatti accavallare le gambe può provocare:

– Cattiva postura.
– Aumento della pressione sanguigna – studi dimostrano che quando le persone siedono questo modo per lunghi periodi di tempo, la loro pressione sanguigna sale. Questo perché questa posizione impedisce al sangue di fluire liberamente.
– Maggiore probabilità di coagulo di sangue
– Probabilità, ma non certezza, che verranno le vene varicose.

In generale, come con qualsiasi posizione, la cosa importante è alzarsi e muoversi ogni tanto, ma guardate in pratica cosa succede alla circolazione del sangue quando accavallate le gambe, questo medico lo spiega velocissimamente con un esempio pratico e intuitivo:

CONDIVIDI