I 10 finali alternativi dei film famosi che avrebbero totalmente cambiato la storia

2231

Attrazione fatale

attrazione-fatale

Nella prima versione del film era previsto che la donna si suicidasse, riuscendo a far incolpare Dan per la sua morte.

Batman

batman

Negli anni Sessanta il fumetto di Batman fu etichettato come un inutile spreco di denaro e rischiò addirittura di essere cancellato

The Bourne Identity

bourne

Esiste un finale alternativo in cui Bourne sviene durante la ricerca della ragazza, e quando si risveglia trova ad accoglierlo Ward Abbott che gli propone di tornare nella CIA.

Io sono leggenda

io-sono-leggenda

In una chiusura alternativa Robert si limita a restituire la cavia infetta agli altri zombie, che inaspettatamente lo lasciano andare, vivo e vegeto.

Lost

lost

Oltre a Lock erano altri due i personaggi papabili per finire nella bara: Sawyer e Desmond

Rocky

rocky

Nella prima stesura della sceneggiatura le cose andavano diversamente: il pugile incassava una tangente, perdeva apposta il combattimento e con i soldi guadagnati apriva un negozio insieme all’amata Adriana.

Seven

SEVEN 38

In un’altra variante, nella quale a premere il grilletto non è Mills ma il suo collega più anziano, William Somerset.

Sex & City

sex-and-the-city1

In uno dei finali alternativi Carrie pianta in asso entrambi gli uomini e giura eterna fedeltà all’unico vero amore della sua vita: le sue tre amiche Samantha, Charlotte e Miranda.

Shining

shining

L’idea iniziale di Kubrik era di regalare agli spettatori un happy ending in cui veniva assicurato che l’Overlook Hotel era riuscito a sopravvivere a quella tragedia, così come a molte altre prima.

Toy Story

toystory

Nella prima stesura della sceneggiatura Buzz Lightyear NON pensava di essere un vero ranger spaziale ma sapeva di essere un giocattolo!