Ecco cosa succede al nostro corpo in soli 60 minuti quando beviamo Coca Cola

1438

Ecco cosa succede al nostro corpo in soli 60 minuti quando beviamo Coca Cola

Vi siete mai chiesti cosa succede al vostro corpo dopo aver bevuto una lattina di Coca Cola?

Nei primi 10 minuti: 10 cucchiaini di zucchero colpiscono il sistema. (100 per cento della razione giornaliera raccomandata). Non si vomita immediatamente dalla travolgente dolcezza perché l’acido fosforico diminuisce il sapore permettendoti di mantenerlo basso.

20 minuti: la glicemia schizza in alto causando un aumento dell’insulina. Il tuo fegato risponde trasformando tutto lo zucchero che può in grasso.

40 minuti: l’assorbimento della caffeina è completo. Le pupille si dilatano, la pressione sanguigna aumenta, come risposta il tuo fegato rilascia altro zucchero nel sistema circolatorio. I recettori dell’adenosina nel cervello si bloccano per prevenire la sonnolenza.

45 minuti: il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando il centro del piacere del cervello.

> 60 minuti: L’acido fosforico lega il calcio, magnesio e zinco nell’intestino inferiore, fornendo un’ulteriore spinta al metabolismo.

> 60 minuti: le proprietà diuretiche della caffeina entrano in gioco. (Si fa a fare pipì.)

> 60 minuti: inizierete ad avere un crollo della glicemia.

Questi sono solo gli effetti nei primi 60 minuti all’interno del vostro organismo. Ma al di fuori?:

“‘Quando il liquido è in bocca, questo può portare alla erosione dei denti da acidi e carie. Bevande gassate che sono di colore più scuro, aumentano la probabilità di colorazione dei denti. Solo una lattina di bibita gassata può contenere fino a 39g di zucchero che è ben oltre la vostra dose giornaliera raccomandata. Il tempo impiegato per finire una lattina di bibita gassata può aumentare o diminuire il danno totale inflitto sui denti. Ci vogliono solo 20 secondi per i batteri per produrre acido all’interno della bocca, ma gli effetti possono durare fino a 30 minuti.”

CONDIVIDI