Nuovo studio rivela che la marijuana è 114 volte meno pericolosa dell’alcol

613

Nuovo studio rivela che la marijuana è 114 volte meno pericolosa dellalcol

Come il Washington Post ha riportato, i risultati di un nuovo studio testimoniano che “La stimata dose fatale [di THC, il principio attivo principale della marijuana] nell’uomo derivanti da studi sugli animali è tra i 15 e i 70 grammi. Si tratta di una quantità di cannabis enorme, quasi smisurata, che anche un utente di cannabis molto attivo non potrebbe utilizzare in un giorno”

I loro risultati mostrano che la marijuana è 114 volte più sicura rispetto al consumo di alcol, nonostante quello che si sente dai media popolari ogni giorno. Parte della ragione è la natura cancerogena di alcol. L’alcol, non importa il tipo, è un agente cancerogeno di classe A1. E’ confermato che l’alcol può causare il cancro negli esseri umani. La Marijuana invece non è cancerogena.

“Attualmente, i risultati dicono che il livello massimo di pericolosità va verso l’alcol e il tabacco, piuttosto che verso le droghe leggere,” i ricercatori hanno scritto “per questo sarebbe consigliabile un rigoroso approccio normativo legale piuttosto che l’approccio attuale di divieto. “

CONDIVIDI