Terra Formars, il manga diventerà un film: scelto il protagonista

500

2015-05-03_1958

Terra Formars, film live action ispirato al manga ad opera di Kenichi Tachibana e Yū Sasuga, sarà diretto da Kazuki Nakashima (Gurren Lagann, Kill la Kill). L’annuncio è stato lanciato attraverso il sito ufficiale del nuovo film, dove è stato anche specificato che l’attore Hideaki Itō interpreterà il ruolo del protagonista, Shōkichi Komachi. Alla direzione del progetto – che debutterà in Giappone nel 2016 – troveremo Takashi Miike (live-action di Ichi the Killer, Phoenix Wright: Ace Attorney, Yatterman, Crows Zero). Altri dettagli in merito al cast del progetto saranno rivelati prossimamente.

Terra Formars è un manga seinen scritto da Yu Sasuga e disegnato da Kenichi Tachibana. Viene pubblicato da Weekly Young Jump dal 2011. Da settembre 2014, un adattamento anime a cura di Liden Films è stato mandato in onda su Tokyo MX, la serie è trasmessa in Italia tramite simulcast da parte di VVVVID. La trama: con l’idea di colonizzare Marte gli scienziati del XXI secolo cercano di comprendere come riscaldare il pianeta. A tal fine scoprono che una maniera efficiente per terraformarlo è inviare licheni e scarafaggi sulla superficie di quest’ultimo.

Cinquecento anni dopo viene inviata una spedizione per iniziare la colonizzazione ma i sei membri dell’equipaggio vengono uccisi da degli scarafaggi giganti mutanti umanoidi nominati in seguito come “Terra Formars”. Qualche decina d’anni dopo viene inviata un’altra spedizione a sterminare la minaccia dovuta a questi insetti.

I membri dell’equipaggio per affrontare questa minaccia subiscono un processo di modifica genetica col quale viene innestato loro il DNA di altri organismi. Questo procedimento ha successo nel 36% dei casi.