Shock per i fan di Grey’s Anatomy, ecco cosa è successo stanotte – SPOILER e FOTO

986

anigif_enhanced-4598-1429838012-15

anigif_enhanced-597-1429839097-9

anigif_enhanced-5503-1429838457-6

anigif_enhanced-16512-1429839607-17

Nella puntata intitolata (a pennello) How To Save A Life, il pubblico americano ha detto addio a Derek Shepherd. Sì, avete capito bene: l’anima gemella di Meredith, il volto maschile della serie, il dottor Stranamore che ha fatto sognare milioni di fan per dieci anni. Nel corso di un’ora che commuove (ma lascia anche un po’ perplessi), il personaggio interpretato da Patrick Dempsey perde la vita per salvare quella delle vittime di un incidente stradale. Anzi, peggio. Perché dopo aver aiutato tutti e aspettato i soccorsi, proprio quando l’incubo sembra passato e Derek si rimette alla guida, basta il cellulare che squilla e un attimo di distrazione: una macchina arriva all’improvviso e travolge quella del protagonista.

I minuti che seguono sono la cronaca di una fine annunciata e vissuta attraverso il racconto del neurochirurgo, che osserva impotente i medici del pronto soccorso mentre prendono la decisione sbagliata e, invece di fargli la tac alla testa che lo avrebbe salvato, lo portano direttamente in sala operatoria. Poi c’è l’arrivo in ospedale di Meredith, che trova il marito ormai tenuto in vita artificialmente e decide senza esitazione di spegnere le macchine. Sulle note (azzecatissime) di Chasing Cars degli Snow Patrol, una delle canzoni simbolo della loro storia (qui, anche il più stoico dei fan dovrebbe cedere alle lacrime), la dottoressa Grey dice addio per sempre al suo dottor Stranamore.

Inutile dirvi che stanotte i social network sono stati inondati dai fan in lacrime che non volevano assolutamente la morte del personaggio.