Age of Empires II, dopo 16 anni arriva la nuova espansione per il gioco

842

2015-04-13_1055

A sedici anni di distanza dall’uscita su PC, Age of Empires II avrà una nuova espansione. L’annuncio arriva direttamente da Ryan Chaply, produttore di Age of Empires II HD, il remake in alta definizione pubblicato su Steam due anni fa.

Per molti giocatori, Age of Empires II è un gioco quasi perfetto tanto che i giocatori ancora citano AoE2 come uno dei migliori giochi di strategia della storia. Così, un pacchetto di espansione sembra quasi un sacrilegio ma, secondo lo sviluppatore, la prossima espansione non minerà assolutamente i principali elementi di gioco del titolo.

L’espansione sarà compatibile proprio con la nuova edizione del gioco, spiega Chaply, che approfitta di un lungo post su Steam per snocciolare qualche statistica. “In questi due anni i giocatori hanno accumulato più di 10.000 oggetti nel Workshop di Steam e hanno trascorso più di 50 milioni di ore realizzando armate, convertendo unità e tagliando alberi”, afferma lo sviluppatore.

Advertisement

La dedizione dei fan verso questo gioco ha convinto il team a realizzare un’espansione ufficiale, che frullava nellle menti degli sviluppatori già dal 2013.