Se il cartone “Mignolo e Prof.” fosse scientificamente accurato (VIDEO)

2727

2015-03-30_1453

Mignolo e Prof. (Pinky and the Brain) sono due topi bianchi da laboratorio (il famoso Laboratorio ACME dei cartoni animati di Bugs Bunny e Wile E. Coyote) sovrasviluppati geneticamente, protagonisti tra il 1995 e il 1998 di un cartone animato USA della Warner Bros.

Apparsi per la prima volta nel 1993 nella serie televisiva Animaniacs (anch’essa opera della Warner), questi due personaggi ottennero un tale successo da diventare protagonisti di una serie di 65 episodi interamente a loro dedicata: Leit motiv della serie è la smania di potere di Prof. che in ogni episodio coinvolge Mignolo in improbabili piani per la conquista del mondo, che puntualmente falliscono. Come l’originale Animaniacs, anche questa serie è ricca di citazioni, sempre in chiave parodica, di film o romanzi famosi.

Ma in fondo..Mignolo e Prof. sono dei topi di laboratorio..e nella realtà purtroppo i topi di laboratorio non hanno una grande aspettativa di vita..così sul web hanno girato un nuovo cartoon che fa vedere come sarebbe stato nella realtà il laboratorio di ricerca in cui vivono i due simpatici topolini:

Advertisement