L’Attacco dei Giganti: il primo trailer del film ispirato al celebre manga giapponese

1269

2015-03-23_0019

L’attacco dei Giganti è un manga shōnen di genere horror e azione scritto e disegnato dal mangaka Hajime Isayama. È pubblicato in Giappone, da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine e in Italia è edito da Planet Manga, etichetta della Panini Comics.

L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei Giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger e a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre.

L’attacco dei Giganti ha ottenuto un successo immediato. È stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2010[3], ha vinto il prestigioso premio Kodansha Manga Award del 2011 nella categoria “miglior manga per ragazzi”. Poche ore fa è trapelato online il primo trailer dell’attessissimo live action di cui vi proponiamo il video: