Hachiko il cane fedele finalmente si riunisce con il proprietario: la commovente statua a Tokyo

2787

hachiko2

Hachiko, il famosissimo cane Akita che ha toccato il cuore di persone in tutto il mondo per la sua enorme fedeltà nei confronti del padrone, il professor Hidesaburō Ueno. Dopo la morte improvvisa di Ueno, il cane si recò ogni giorno, per quasi dieci anni, ad attenderlo, invano, alla stazione in cui l’uomo prendeva il treno per recarsi al lavoro.

Oggi, una statua di Hachiko si trova in Shibuya, e mostra il cane, la cui storia nel frattempo è uscita fuori dai confini giapponesi anche grazie al film con Richard Gere, in paziente attesa del suo padrone. Hachiko in Giappone è un vero e proprio idolo e in questi anni si era discusso molto del fatto che forse sarebbe dovuto giungere il momento di riavvicinare le anime del cane e del padrone. Molti volevano che i due avrebbero dovuto felicemente riunirsi ogni sera e tornare a casa insieme.

Ora il momento è arrivato, a Tokyo infatti è stata appena inaugurata una bellissima statua che mostra il cane Hachiko pieno di gioia nel rivedere il suo proprietario.

2015-02-11_1914_001

2015-02-11_1914