Serie tv americane: le novità da non perdere – 27 ottobre 2014

2303

best tv serie

  • Le comedy Modern Family, The Middle e The Goldbergs hanno ottenuto due sceneggiature aggiuntive, per un totale di 24 episodi. La stagione 11 di Grey’s Anatomy si comporrà di 24 episodi, due in più, mentre le nuove stagioni di Castle e C’era una volta ne hanno ottenuti 23, uno in più.
  • ABC ha ordinato anche una prima stagione completa di 15 episodi per How to Get Away with Murder e tre sceneggiature aggiuntive per le altre novità Forever, Manhattan Love Story e Selfie.
  • Il successo de Il Trono di Spade è sfuggito di mano agli addetti ai lavori impegnati in Spagna con le riprese della quinta stagione quando 86,000 persone hanno risposto alla richiesta dello studio di produzione Fresco Film di 600 comparse per le riprese di una scena chiave. Un numero talmente spropositato che i server della compagnia hanno avuto qualche difficoltà a gestirlo.
  • Gotham, la nuova serie di DC Entertainment ambientata nella città che ha dato i natali a Batman, ha ingaggiato l’ex star di Homeland Morena Baccarin per un ruolo prominente in un arco di episodi in onda all’inizio del prossimo anno.
  • L’ideatore di Desperate Housewives Marc Cherry torna a ABC per lo sviluppo di un nuovo progetto basato sul popolare romanzo gotico Il fantasma dell’Opera. The Phantom of the Opera re-immagina in chiave moderna le storie e i personaggi creati da Gaston Leroux nel mondo sexy e spietato dell’industria musicale.
  • FOX alza ulteriormente il tiro annunciando di aver ordinato il pilota di Frankenstein, drama sci-fi ispirato dal classico di Mary Shelley. Il progetto si avvale di un team di alto profilo: il vincitore di tre Emmy Howard Gordon (Homeland, 24) e l’ideatore di Life e Crisis Rand Ravich. La storia si concentra su Adam Tremble, un agente dell’FBI moralmente corrotto cui è data la possibilità di fare ritorno dalla morte.
  • Dopo il successo di ascolti dei primi episodi, la rete ha confermato il drama di fantascienza The Flash per l’intera stagione, ordinando complessivamente la produzione di 23 episodi. The Flash ha esordito come la novità più vista di The CW negli ultimi cinque anni, incuriosendo qualcosa come 6,1 milioni di spettatori solo nei primi tre giorni dopo il debutto.
  • La Sony Picture TV ha deciso di metter in cantiere una nuova versione della classica sit-com Vita da Strega, andata in onda sulla ABC dal ’64 al ’72. La CBS avrebbe ordinato una sceneggiatura già nel 2011, ma a quanto pare solo ora, a tre anni di distanza, il progetto potrebbe concretizzarsi.