Le Iene parlano di Claudia, la bimba con la malattia che nessuno conosce (VIDEO)

1366

2014-10-15_2348

Ancora nessun medico ha saputo dare un nome alla malattia che affligge Claudia. Vi riproniamo il servizio andato in onda alle Iene e la scheda di Claudia, condividendo questo articolo aiuterete a far diffondere la notizia e a trovare qualcuno, in qualsiasi parte del mondo, che magari possa aiutare la povera bambina.

SCHEDA DI CLAUDIA
A 5 anni i primi sintomi: vomito, stanchezza, perdita di equilibrio, cadute improvvise.
Il vomito dopo due anni sparisce, ma le cadute diventano sempre più frequenti: la stanchezza è persistente, l’indebolimento muscolare progressivo e si presenta un dolore fisso all’ombelico.
La crescita di Claudia è molto rallentata, ma fino a 13 anni cammina sulle sue gambe.
A giugno del 2013 ha una grave crisi respiratoria. Viene operata e le viene estratto un blocco di muco dai polmoni, grande come una mela. Fino ad allora non ha mai manifestato problemi respiratori. Solo lievi e normali raffreddori, di tanto in tanto.
Dopo questo episodio e il ricovero in rianimazione il suo corpo cede del tutto: non riesce ad alzarsi e non cammina più, sebbene muova sia le braccia che le gambe.
La sua dieta prevede carne, pasta, verdure ma se mangia latte e derivati del latte sta male e si indebolisce ulteriormente: eppure dai test non risulta allergica.
Gli esami clinici hanno escluso la possibilità che Claudia sia affetta dalle malattie neurodegenerative note, come la SLA e la sindrome di Duchenne.
Oggi Claudia ha 15 anni e la sua malattia non ha ancora un nome.

info@helpclaudia.com