10 cose supercalifragilistichespiralidose che non sapevi su Mary Poppins

3180

primary_image_3

Mezzo secolo dopo la sua prima al cinema, Mary Poppins è ancora uno dei film più amati di sempre. In onore del suo 50 ° anniversario abbiamo raccolto alcuni dei fatti più interessanti su Mary e le persone che l’hanno portata sul grande schermo.

1 Ci sono voluti più di 20 anni per convincere l’autore dellibro di Mary Poppins di vendere i diritti cinematografici.

2. Julie andrews e Dick Van Dyke non erano le uniche opzioni per i ruoli principali. Angela lansbury e Bette Davis sono state prese in considerazione per il ruolo di Mry. Cary Grant era il preferito di Walt Disney per il ruolo di Bert.

Advertisement

3. L’accento di Dick Van Dyke è stato nominato uno dei peggiori tentativi di accento della storia del cinema.

Dick van Dyke as Bert the chimney sweep in Mary Poppins

4. La Sherman Brothers ha scritto 30 canzoni per il film. Circa 20 sono state tagliate, ma alcune hanno trovato nuove case. “The beautiful briny “è stata poi utilizzata in “pomi d’ottone e manici di scopa” mentre la melodia da “Land of sand” alla fine è stata riciclata con il nuovo nome “Fiducia in me ” nel film “Il libro della giungla”.

5. Il gesto del dover dare un cucchiaio di zucchero è stato ispirato dal vaccino antipolio.

6. Alcune delle bambinaie allineate all’inizio del film…. sono in realtà uomini.

men

7. Walt Disney è stato citato in giudizio per la parola “supercalifragilistichespiralidoso”. Barney Young e Gloria Parker lo hanno citato in giudizio per $ 12 milioni ma hanno perso perché gli avvocati non sono stati in grado di presentare elementi comprovanti che il termine fosse stato inventato da loro.

8. La tata che lascia la famiglia Banks, all’inizio del film, aprendo la strada a Mary Poppins, è Elsa Lanchester. Gli appassionati di cinema horror la conoscono meglio come la moglie di Frankenstein.

lanchester

9. Gli alberi di ciliegio su Cherry tree lane erano reali, ma i fiori non lo erano. Per creare l’effetto di rami in fiore, gli artisti a mano montato migliaia di ramoscelli e fiori di carta.

10. Walt Disney ha vinto cinque delle 13 academy awards per il quale Mary Poppins è stata nominata.