logo buzzland
buzzland

Attualità, lifestyle, gossip e tanti altri argomenti interessanti

La cena ideale: cosa mangeresti in compagnia della tua donna?

La cena ideale: cosa mangeresti in compagnia della tua donna?

Poniamo caso che abbiamo appena conosciuto una donna molto affascinante e sexy che ci interessa moltissimo e che desideriamo sorprendere catturando in qualche modo la sua attenzione, e supponiamo anche di essere riusciti a strapparle anche una promessa per un invito a cena; come dobbiamo comportarci in questo caso per essere certi di avere successo? Sarebbe meglio puntare subito su un ristorante di classe, o provare a sorprenderla con effetti speciali preparandole una romantica ed appetitosa cenetta a lume di candela in casa?

Nella stragrande maggioranza dei casi le donne non mangiano molto, quindi la prima regola per andare d’accordo con lei (e con il suo dietologo) è quella di mangiare in modo sano ed equilibrato; in secondo luogo, per non rischiare di essere ‘invasivi’ alla prima cena insieme, sarebbe meglio evitare carne, insaccati, o comunque cibi ricchi di grassi, perché così almeno si avrebbe la certezza che, nel caso lei fosse vegetariana o vegana non resterebbe a digiuno.

Scegliere l’ambiente perfetto ed un menù invitante

Una cosa è certa: se davvero vogliamo fare colpo sulla donna che abbiamo appena conosciuto dobbiamo tenere in conto tanti piccoli fattori e prevedere altrettante possibili variabili; la scelta del posto giusto, nel caso si fosse optato a favore della cena fuori casa, è la prima sfida da superare, ed è molto importante che abbia buon esito se si desidera davvero impressionare positivamente la nostra ospite.

Se prenotassimo in un lussuoso ristorante di classe potremmo rischiare di mettere la nostra invitata speciale in difficoltà, cosa che succederebbe probabilmente anche se optassimo per un ristorante-pizzeria da battaglia di medio livello; la scelta con più alta percentuale di gradimento cadrà dunque quasi certamente su un posticino informale, accogliente, intimo, e che offra un menù a base di piccoli assaggini, basati magari principalmente su verdure, formaggi, pesce e frutti di mare, una soluzione certamente preferibile, specie se si tratta della prima cena fuori con la nostra nuova fiamma.

cena romantica2

E se fossi tu a preparare una cena ideale per sorprenderla?

Immaginiamo invece di essere riusciti addirittura a strappare alla donna meravigliosa che abbiamo appena conosciuto un bel ‘si’ al nostro invito a cena, ma questa volta restando in casa e cucinando per lei; come potremmo fare per essere certi di cavarcela al meglio, e soprattutto di riuscire a ‘prenderla per la gola?’ Sorprendere una donna preparando per lei gustosi manicaretti dal profumo intrigante che siano anche gustosi e riscuotano i suoi consensi non è certo cosa facile, specie se in cucina non si è dei veri e propri ‘masterchef’, ma con passione e buona volontà si può certamente provare a farlo.

Facciamo conto di aver appena terminato di imbandire una tavola per una cenetta romantica a lume di candela, ed immaginiamo di aver fatto una buona spesa di cibi e bevande in previsione della nostra magica serata; dopo aver opportunamente predisposto l’ambiente per renderlo il più accogliente e romantico possibile, possiamo dunque passare alla creazione del nostro personalissimo ‘menù a colpo sicuro’.

Antipasto leggero, contorni di verdure, ma il dolce?

Alle donne in generale eccita molto l’idea di essere invitate ad una cena romantica perché, specie quando sanno che l’uomo si cimenterà nell’ardua impresa di preparare qualcosa per loro, è un’occasione troppo divertente per lasciarsela scappare; ma è proprio lì che lui aspetta al varco e, specie chi sa di poter contare su una discreta predisposizione a cucinare qualche buon piattino semplice e genuino, questa potrebbe essere un’ottima occasione per fare colpo ed avviare al meglio la serata.

Un assaggio di insalata ai 3 cereali (riso integrale, avena e grano) ricca di verdure come cetrioli, zucchini, pomodorini a ciliegia, olive nere, qualche foglia di basilico e fior di latte tagliato a cubetti, potrebbe fungere da ‘starter’ (sinonimo di entrante, antipasto), seguito magari da una modesta ma saporitissima mini porzione di pasta corta con polpo, pomodorini, patate ed asparagi (va benissimo anche servita fredda); come secondo magari degli involtini di melenzane al forno o, nel caso si scelgano pietanze di mare, spiedini di calamari o seppie con patate e zucchini. Poi c’è il dolce, e qui tutto dipende dalla creatività, dalla pazienza, e dalle capacità di ognuno. Si sappia però che sarà proprio il dolce l’elemento che più inciderà sull’esito di tutta la cena romantica, quindi meglio impegnarsi a fondo per prepararlo!

cenaromantica

Come imbandire la tavola per la tua cena perfetta

Tutto sembra procedere nel migliore dei modi, tutto sembra essere stato organizzato al meglio, inclusi i profumi afrodisiaci che abbiamo sapientemente utilizzato per creare un’atmosfera magica e molto intima, e la calda voce di Barry White che fa da sottofondo a tutto ciò; cosa manca? Manca il colpo d’occhio sulla tavola!

Potrebbe sembrare stupido, ma una tavola ben apparecchiata rispettando le regole più basiche del galateo, piena di colori e ben imbandita, e magari con qualche elemento a sorpresa capace di strappare un bel sorriso alla nostra fantastica ospite, completerebbe il quadro della nostra sospirata cena perfetta nel migliore dei modi, innalzando certamente la percentuale del suo esito positivo non di poco. E’ buona idea qualche piccolo addobbo floreale (non eccessivamente vistoso ma profumatissimo), un assortito set di condimenti casarecci e, ovviamente una corretta ed impeccabile loro disposizione sul tavolo.

BUZZLAND NEWS

Leggi anche x