Il gesto del poliziotto che sta facendo parlare i media di tutto il mondo

1434

Carlos-Ramos2

L’ufficiale Carlos Ramos, 29 anni, stava facendo un giro nel quartiere alla ricerca di attività sospette nel centro di Manhattan quando ha visto il signor Robert William seduto su un marciapiede. William era seduto a piedi nudi perché le sue scarpe si erano bagnate, e si era levato la camicia per cercare di avvolgerla intorno ai suoi piedi che rischiavano di congelarsi.

“Ho visto che era in uno stato di bisogno e ho fatto quello che potevo per aiutarlo“, ha detto Ramos al New York Daily News. “Ho visto che non aveva il cappotto. Era una giornata molto fredda, avevo molto freddo anche io malgrado fossi infagottato“. Gli ha quindi offerto la spessa felpa blu navy Champion che indossava sotto la divisa e anche il giubbotto, ma il signor William inizialmente ha rifiutato.

Carlos-Ramos

“Io ero preoccupato per lui – lui era preoccupato per me“, ha detto Ramos al Daily News. L’agente ha finalmente convinto il senzatetto a prendere la felpa, ma non ha voluto il giubbotto. L’ufficiale ha detto che non è la prima volta che aiutava qualcuno bisognoso, ma non gli era mai capitato di venire ‘beccato’!

Carlos-Ramos1