Studente ottiene 19 lauree in 13 anni

1765

welin-kusuma-130722b

Welin Kusuma è uno studente eccezionale. Non sono sicuramente molti al mondo che possono vantare una carriera scolastica simile: Welin ha infatti ben 19 titoli di laurea (di cui tre master). Ma quello che colpisce è il tempo con cui ha raggiunto questo risultato: appena 13 anni.

A rendere possibile questo risultato il fatto che i regolamenti universitari in molti paesi sono differenti da quelli italiani, ed in particolare il giovane ha potuto iscriversi contemporaneamente a più corsi di laurea, cosa impossibile in Italia. Portare a termine gli studi non è stato però facile, data la quantità di corsi che il ragazzo doveva seguire e il sovrapporsi di alcune lezioni ed esami: il suo sogno ha rischiato di infrangersi quando è stato formalmente richiamato perché ci stava mettendo troppo a completare i corsi di laurea. Ma alla fine, studiando duro, ce l’ha fatta.

Quando gli viene domandato perché ha accumulato così tanti titoli, Welin spiega che il suo sogno è di essere un “consulente integrato” in grado di fornire più punti di vista al cliente: e infatti se la maggior parte dei titoli sono legati a economia e finanza, non mancano anche una laurea in legge ed una in ingegneria.