7 piccole star della Disney ieri e oggi, il cambiamento è radicale – GUARDA

8013

Da Britney Spears a Miley Cyrus, quelle facce smorfiose frizzanti e piene di energia, sono le star che hanno popolato da bambine il mondo della Disney e che oggi sono diventate finalmente “grandi”.

Miley Cyrus

buzzland1 Il magico mondo dello spettacolo è in grado di trasformare quella faccia da smorfiosa di Hannah Montana, nella trasgressiva appassionata di martelli e “twerk” che è diventata Miley Cyrus oggi. In alcuni casi la fama arrivata troppo presto è stata invece più croce, che delizia, come nel tristemente noto caso di Lindsay Lohan, piombata in una spirale di dipendenze lunghissima, dalla quale è riuscita ad uscirne soltanto da pochi mesi. Sono le star del mondo Disney, quel mondo che ha fatto innamorare migliaia di ragazzine e ragazzini di tutto il mondo, con i suoi piccoli miti, i suoi piccoli esempi da seguire, imitando il modo di vestire, di parlare, forgiando di anno in anno, le generazioni. Partendo dal caso “Miley Cyrus” sotto gli occhi di tutti, con la trasformazione da dolce Hannah Montana a trasgressiva popstar, non si riesce a capire come si passa dalle canzoni per bambini al leccare un martello…

Lindsay Lohan

buzzland2 Quante ne ha passate la povera LiLo che, dopo essere diventata famosa per i suoi ruoli di primo piano nei film della Disney, è cresciuta passando l’adolescenza a bere e a drogarsi. Dopo sette ricoveri volontari e innumerevoli arresti, pare che sia arrivata la volta buona per cambiare pagina: è finalmente fuori dal tunnel?

Britney Spears

buzzland3 Anagraficamente potrebbe essere la “mamma” delle star che la Disney ha sfornato in questi ultimi 10 anni. Come tutti sapete era uno dei volti del Mickey Mouse Club, anche lei dopo aver scalato la vetta delle classifiche ha passato un periodo buio, tra dipendenze e denunce, poi finalmente l’età della ragione. Adesso è una popstar/mamma felice.

Zac Efron

bazzland 4 Il bello di “High School Musical” è cresciuto. Ne è passato di tempo da quando conquistava i cuori delle ragazzine con il personaggio di Troy Bolton, oggi sta lavorando per diventare sempre più un attore affermato. Ma anche lui ha passato dei guai personali: è stato in rehab per curare la dipendenza da cocaina.

Vanessa Hudgens

buzzland5 Restano in tema, la fidanzatina di Troy Bolton era Gabriella Montez, interpretata proprio dalla bella Vanessa che, a 25 anni, è una delle stelle più promettenti tra le nuove leve Disney. La vedremo al cinema nel sequel di Machete, “Machete Kills”.

Selena Gomez

buzzland6 Veterana della Disney, ha girato “Barney & Friends”, successivamente per cinque stagioni ha interpretato Alex Russo, la protagonista della serie “I maghi di Waverly”, diventando poi uno dei volti di punta della Disney Records. La sua storia tormentata con Justin Bieber ha tenuto con il fiato sospeso tutte le “belieber”, ma ora Selena ha voltato pagina e si appresta ad una nuova stagione da dominatrice delle classifiche. Di recente ha annullato una serie di concerti in Russia, perché in disaccordo con la propaganda antigay.

Ashley Tisdale

buzzland7 La sua popolarità è dovuta alle serie “Zack e Cody al Grandhotel” e “High School Musical”. Ashley è cresciuta senza troppi grilli per la testa, oggi è nel giro della Hollywood che conta: in cantiere ci sono ben quattro film, tra cui il natalizio “Saving Santa”.