L’esperimento di Sarah: beve 3lt. di acqua ogni giorno: “il mio viso è ringiovanito di 10 anni” – FOTO

3385

WS_FEMAIL_WATER_2.jpg

Sarah Smith ha pubblicato un articolo sul Dayl Online che ha dello strepitoso. In pratica ha deciso di fare un piccolo esperimento e di tenere traccia dell’evoluzione di questo piccolo test con delle foto e un piccolo diario di bordo.

Qual’era l’esperimento? Semplicemente seguire i consigli che da decenni i medici e i salutisti danno a tutto il mondo: bere molta acqua ogni giorno.

Dopo essersi confrontata con alcuni medici ha deciso che la dose giusta da provare era di 3 litri al giorno. Un bel pò di litri che difficilmente si riescono a mandar giù nella vita quotidiana ma..i risultati sono stati a dir poco imprevisti ed eccezionali!!

Advertisement

Leggete quel che Sarah ha scritto sul suo diario.

Dopo anni di sofferenza mal di testa e cattiva digestione ho parlato con un neurologo per i miei mal di testa regolare e con un nutrizionista sulla mia cattiva digestione, ed entrambi mi hanno detto che dovrei essere a bere fino a tre litri di liquidi al giorno per il mio corpo per funzionare al meglio. Così ho deciso di vedere come mi potrei sentire bevendo tre litri di acqua ogni giorno per 28 giorni. Beh i risultati sono stati sorprendenti. . .

Prima settimana

Tre litri di acqua sono troppi, ho chiesto al medico di famiglia se fosse sicuro che non ci potessero essere conseguenze negative per la salute aumentando a dismisura la mia assunzione di acqua in modo così drammatico ma lui è stato molto incoraggiante: “Ti suggerisco di bere un bel bicchiere di acqua al mattino, poi un altro nel pomeriggio e un altro alla sera,’ dice. ‘I reni, che filtrano i prodotti di scarto dal sangue prima di trasformarli in urina, si sentiranno presto il beneficio’

Di solito ho un wee tre volte al giorno: quando mi alzo, prima di andare a letto e ad un certo punto del pomeriggio. Entro la fine del mio primo giorno di bere più acqua, ho avuto sei anni e le mie viscere di solito pigro sono molto più vivace.

Ho incontrto gli amici per un drink una sera, ma mi sono ricordata che l’alcol è un diuretico (una sostanza che favorisce la produzione di urina), che agisce sui reni. Per ogni bevanda alcolica, il tuo corpo può eliminare fino a quattro volte più urina. Meglio di no.

Per anni ho fatto dieci minuti di yoga ogni mattina, eppure, da quando ho cominciato a bere più acqua la mia flessibilità è migliorata.

 

Seconda settimana

Le macchie sul viso sono diminuite e le ombre intorno agli occhi appaiono meno pronunciate. La mia carnagione sta migliorando e il mio tono della pelle è più uniforme. Ho ancora le rughe sotto gli occhi, ma sembrano meno ombrose di prima.

Oggi, ho notato che il mio alito sa di meno ‘ruvido’, forse perché ho mollato il tè – ho deciso che l’acqua era meglio per me.

Non ho avuto un mal di testa per più di una settimana, che è insolito per me, e sono felice che le mie viscere funzionino molto meglio. Ottimo Risultato!

Mi aspettavo di sentire il mio stomaco gonfio con tutta l’acqua in eccesso, ma in realtà la mia pancia è più piatta del solito. E mio marito dice la cellulite sul mio sedere e sulle cosce è svanita. Sicuramente questo è troppo bello per essere vero?

 

Terza settimana

Le occhiaie e le rughe sotto gli occhi sono praticamente scomparsi, e la mia pelle sembra più paffuta e più nutrita. Il mio amico, che è un terapista di bellezza, dice che questo è perché l’acqua sta aiutando le mie cellule cutanee in modo più efficiente.

Ho notato che ho smesso di strofinare gli occhi quando mi sveglio la mattina. Forse tutta quest’acqua aiuta la lubrificazione degli occhi durante il sonno.

Sto mangiando di meno, perché l’acqua ai pasti a bere mi fa sentire più sazia.

 

Quarta Settimana

Ho intenzione di continuare a bere tre litri di acqua al giorno, sinceramente non riesco a credere che alla differenza del mio viso rispetto a tre settimane fa. Sembro una donna diversa. Le ombre scure intorno agli occhi sono scomparse e le macchie sono andate via. La trasformazione è a dir poco notevole.
Mi sento più magra e più in forma, il che è sorprendente, dal momento che l’unica cosa che ho cambiato è la quantità di acqua che bevo.