Le 8 foto storiche più scioccanti che hanno fatto il giro del mondo

20988

E’ proprio vero che ci si può aspettare di tutto e di più dal mondo: guardate queste foto, e non riuscirete a credere ai vostri occhi! Eppure, purtroppo, sono tutte autentiche! ATTENZIONE: la lettura può urtare la vostra sensibilità.

8. Avvoltoio attende che un bimbo malnutrito muoia, per mangiarlo

Child&Vulture

Combattere la fame nel mondo dovrebbe essere uno degli obiettivi principali dei governi più influenti al mondo: se si riuscisse a vincere un tale problema, si eviterebbe di assistere a scene come questa!

 

7. Prigioniero iracheno cerca di tirare su il morale al figlio di 4 anni

Advertisement

Iraq Anniversary Photo Gallery

Un uomo è stato fatto prigioniero in Iraq, e con lui il figlioletto di soli 4 anni, che vedendo il padre con quella maschera nera si è spaventato ed è andato in panico. Così, per calmarlo, sono state slegate le mani all’uomo, che ha abbracciato il figlio e l’ha fatto calmare. Una scena davvero commovente.

 

6. Si da fuoco e muore senza fare un frizzo per protestare contro il governo sudvietnamita

6

Cosa sareste pronti a fare pur di protestare contro il governo? Quest’uomo, un monaco buddista, è arrivato a darsi fuoco, per protesta contro il governo sudvietnamita, senza fare neanche un frizzo: è morto in silenzio, senza muoversi e senza dire neanche una parola. La foto è stata scattata da Malcolm Browne, vincitore del Premio Pulitzer.

 

5. Disastro di Bhopal: bambino seppellito dal padre

5

Uno degli incidenti più orribili di tutti i tempi: il disastro di Bhopal, avvenuto in India nel 1984, a causa del quale morirono migliaia di persone: tutto fu causato dalla fuoriuscita di 40 tonnellate di isocianato di metile (MIC) da una fabbrica di fitofarmaci. Nella foto, un bambino che fu sepolto dal padre.

 

4. Madre di 5 figli piange davanti ai loro corpi inermi, dopo il terremoto in Turchia del 1983

4

Il terremoto porta tantissimi morti, e noi italiani purtroppo ne sappiamo qualcosa, abbiamo imparato a conoscerlo molto bene in questi ultimi anni. Questa triste scena, che nessuno di noi vorrebbe mai e poi mai dover vivere, viene dalla Turchia: questa foto è stata scattata nel 1983, e questa è una donna disperata davanti ai corpi dei suoi 5 figli, tutti morti a causa del terremoto.

 

3. Madre e figlio fuggono da un incendio, ma cadono dalla scala: il bimbo si salva atterrando sopra la madre

3

La foto è stata scattata da Stanley Forman: i due, madre e figlio, stavano tentando di sfuggire alle fiamme di un incendio e così sono saliti su una scala, che è però accidentalmente caduta. Il bambino si è riuscito miracolosamente a salvare, atterrando sopra al corpo della madre che purtroppo non ce l’ha fatta.

 

2. Bimbo intrappolato in mezzo al fango, dopo l’eruzione del Nevado del Ruiz, nel 1984

2

Questo bimbo si chiama Omayra Sanchez, e questa foto è stata scattata nel 1984: il piccolo aveva solo 13 anni, ed era rimasto intrappolato nel fango, tra le mura di casa sua. Tutto ciò fu causato dall’eruzione del Nevado del Ruiz, un vulcano che si trova in Colombia.

 

1. Neonato da la manina al dottore prima di nascere, durante un intervento all’utero dovuto alla spina bifida

1

La prima classificata è senza dubbio tra le più commoventi: a causa della spina bifida, i medici chirurghi furono costretti ad intervenire sull’utero, ed ecco spuntare la manina del nascituro che si aggrappa alla manina del dottore. L’operazione, andò a buon fine! NOTA: alcune segnalazioni riportano che la foto sia falsa.