Costruisce l’auto omologata più piccola del mondo e finisce nel Guinness World Record (VIDEO)

1462

da-guinness-records-l-auto-più-piccola-del-mondo-500x332

Un uomo dell’Arizona ha costruito l’auto omologata più piccola del mondo. L’auto è lunga 126,47 cm, larga 65,41cm e alta 63,5, ma ha tutti i requisiti per poter poter circolare su strada, come frecce di segnalazione, parabrezza omologato (per quanto questo non arrivi che alle ginocchia del guidatore) e spazzole tergicristallo. L’auto non ha però sospensioni, e quindi non è esattamente comoda, come racconta il suo stesso ideatore.

L’idea di costruire l’auto più piccola del mondo è venuta a Austin Coulson quando ha visto un go-kart truccato per sembrare una piccola auto, e gli è venuto in mente che sarebbe stato bello creare veramente l’auto più piccola del mondo. Nonostante Coulson per lavoro personalizzi auto, però, i suoi familiari erano piuttosto scettici che potesse raggiungere il suo obiettivo.

Invece l’uomo è riuscito a mettere tutti i dispositivi richiesti per legge nella microscopica auto, che è riuscito a fare omologare per la circolazione su strada, anche se essendo stata registrata come “veicolo lento” non può circolare su autostrade e strade principali.