Stasera torna Striscia: i “velini” affiancano Hunziker e Virginia Raffaele (VIDEO)

1471

2013-09-23_1306

Cambia tutto a “Striscia la notizia”, in onda da lunedì. Prima coppia di conduttrici femmine: Michelle Hunziker e Virginia Raffaele. Prima coppia di velini maschi: Elia e Pierpaolo, 22 e 23 anni, entrambi orgogliosamente universitari («Non so quanto resteranno in carica, poi torneranno anche le Veline», ha spiegato Antonio Ricci).

Prima volta di una conduttrice incinta: Michelle Hunziker è al nono mese (la data prevista è tra 3 settimane) ma questo non la spaventa: “Ho scelto il parto naturale e con il parto naturale il giorno stesso le donne escono dall’ospedale sulle loro gambe”. Prima volta di “Striscia” interrotta dalla pubblicità. Il disonore toccherà al “minuto d’oro” inventato da Publitalia per contrastare la crisi: alle 21,01 un mega-sport andrà in onda su tutte le reti Mediaset contemporaneamente (“E’ una violenza sul programma, ma è una necessità alla quale nessuno può sottrarsi. Un male necessario, come gli orecchioni”, ha commentato Ricci).

Virginia Raffaele, imitatrice eccellente che proviene da Raidue, resa celebre dai personaggi di Nicole Minetti e Belen Rodriguez, non si limiterà a fare la lettrice: “Farò un po’ di tutto. Francesca Pascale? Oggi non è potuta venire, ma magari prima o poi passa”. Hunziker si rallegra per la conduzione tutta rosa: “Sapete che sono sempre stata per il femminismo e l’emancipazione” e della collega di scrivania dice entusiasta: “E’ così brava!”. Dal 14 ottobre Virginia Raffaele però verrà sostituita da Piero Chiambretti, perché passerà a “Zelig”. Seguiranno Ezio Greggio, Iacchetti, Picarra e Ficone.

Per quanto riguarda i nuovi “velini”: uno vuole diventare giornalista, l’altro sogna un futuro da avvocato. Sono convinti che le scivolate sulla scrivania di “Striscia la Notizia” saranno una parentesi nella loro vita e non temono che l’etichetta di ‘velini’ resti loro appiccicata. Sono Pierpaolo ed Elia Fongaro. “Ho mandato una mail e mi hanno chiamato subito per farmi fare un provino – ha raccontato Elia Fongaro, 22 anni, di Arzignano (Vicenza), iscritto al terzo anno di Scienze Politiche a Milano – In realtà ho accettato di venire al casting più che altro per vedere da vicino il Gabibbo”. “Non lo avevo detto neppure ai miei genitori che sarei venuto a Milano per il casting – ha raccontato a sua volta Pierpaolo Pretelli, 23 anni, di Maratea (Potenza), quarto anno di giurisprudenza a Roma – Io volevo conoscere Michelle”. Entrambi hanno qualche esperienza nel mondo dello spettacolo o della moda.

i-velini-intervista-638x425

Ecco infine, l’intervista alle due conduttrici rilasciata in occasione della presentazione della nuova stagione del tg satirico: