Il ristorante dove il pranzo è accompagnato da un terremoto 7.8 sulla scala Richter (VIDEO)

1601

Disaster-Cafe-500x375 (1)

Il terremoto è un’esperienza divertente? Chi ne ha avuto esperienza diretta vi dirà certamente e ovviamente di no. Ma in un ristorante sulla Costa Brava, in Spagna, sembrano pensarla diversamente.

Il Disaster Café infatti organizza ogni serata uno “spettacolo” decisamente insolito: un terremoto simulato del grado 7,8 sulla scala Richter. Visto da fuori, si tratta di un locale che ha un aspetto tutt’altro che eccezionale. Entrando, al piano terra c’è un’area del locale dedicata a bambini e ragazzi, arredata come un’astronave. Ma la parte che distingue il locale è il piano interrato, decorato come una caverna, il cui il pavimento è motorizzato e può simulare un terremoto.

Il finto terremoto arriva senza preavviso durante la cena: le luci vano via e tutto inizia a tremare. I piatti sono più pesanti di quelli normali, per limitarne i movimenti, ma ovviamente bicchieri e piatti rovesciati sono molto frequenti e, a differenza dei terremoti veri, questi sono gli unici danni causati.

Advertisement

Nonostante tutto sembra che il ristorante sia molto frequentato, tanto che dalle recensioni dei clienti emerge che la prenotazione è di fatto obbligatoria.