7 scioccanti foto del passato che non potrai credere siano vere

93667

Ella Harper, la donna che camminava come la bambina de “L’Esorcista”

1

Questa ragazza, di nome Ella Harper, è vissuta veramente. Nacque a Hendersonville, nel Tennessee (USA), nel 1873. Purtroppo, come potete vedere, nacque con una rarissima malformazione causata da una malattia ortopedica: le sue ginocchia erano rivolte nel verso sbagliato. Così, la bambina è molto simile alla bambina de “L’Esorcista”, in una nota scena del film. I medici, oggi, hanno classificato la malattia come una forma avanzata di “Genu Recurvatum Congenito”, ovvero “deformità del ginocchio ricurvo”.

Fanny Mills, la ragazza con i piedi più grandi del mondo

2

Mai visti dei piedi così grandi, in vita vostra? Impossibile: questa era la ragazza con i piedi più grossi del mondo! Il suo nome era Fanny Mills, e il padre, disperato, promise terre, ricchezze ed oro a chi avesse avuto il coraggio di prendere in moglie la sfortunata figlia.

Joseph Merrick, il famoso Elephant Man

3

Il suo vero nome è Joseph Carey Merrick, ma è noto in tutto il mondo come l’Uomo Elefante. Nato a Leicester, in Inghilterra, nel 1862, a causa della deformità del suo corpo acquisto una ottima popolarità nella società britannica. Le uniche parti del corpo che non si erano deformate a causa della sua malattia erano i genitali e il braccio sinistro. Come se non bastasse, da piccolo cadde e si ruppe una gamba, che non poté mai curare perché la sua famiglia non aveva i soldi, e che quindi rimase storpia.